Solidarietà

Lo scopo principale del Progetto Educativo annuale è quello di fare un cammino insieme, alunni, insegnanti e genitori con l’unico obiettivo di crescere in quei valori etici e cristiani che caratterizzano la nostra scuola dedicata ad E. Vendramini.

All’interno di questo progetto particolare attenzione è data anche all’aspetto della condivisione con chi è meno fortunato e/o vive situazioni di necessità attraverso la riflessione e la raccolta di fondi durante i periodi di Avvento e Quaresima.

In questo anno scolastico durante questi periodi verranno raccolti dei fondi destinati al progetto che da anni le suore elisabettine promuovono di adozioni a distanza nella terra dell’Ecuador. Ciò non esclude l’attenzione e la condivisione anche con particolari situazioni di emergenza e disagio.

Altro impegno è anche la sensibilizzazione e la raccolta di fondi attraverso mercatini e/o altre attività, da parte dei genitori, utili a sostenere un fondo per l’aiuto concreto alle famiglie della scuola che si trovano in particolari situazioni di necessità.